Vogliamo ribadire il concetto: ZipGenius è assolutamente gratuito! È così fin dal 1997 e non cambierà in futuro. Abbiamo scelto di seguire questa strada perché ZG è un software fatto con amore e dedizione per tutti. È nato alla fine degli anni 90, un’epoca in cui c’erano poche utilità per la compressione dei file e molte di quelle erano distribuite come shareware o, comunque, pretendevano un pagamento per poter essere usate legittimamente. Le rare utilità gratuite, invece, avevano solo le funzioni di base per compressione e decompressione, e questo ci convinse a creare una utility potente ma gratuita. Quella decisione è tutt’oggi fuori discussione: riteniamo che gli utenti non debbano essere costretti a scegliere fra un’applicazione gratuita ma povera e una versatile ma costosa. Non abbiamo mai messo un prezzo alla nostra suite per la compressione, quindi.
In aggiunta, abbiamo sempre desiderato che a beneficiare non fossero solo gli utenti privati o piccoli attività imprenditoriali: ZipGenius può essere usato anche in ambienti professionali, industriali, commerciali, educativi, istituzionali. Normalmente tutti questi ambienti di lavoro prevedono un gran numero di postazioni di lavoro. Nessun problema! ZipGenius può essere installato in un numero illimitato di postazioni di lavoro nell’ambito della stessa organizzazione o ambiente di lavoro.
Ecco spiegato perché ZipGenius è “gratuito per chiunque e ovunque”.
L’unico modo per mantenere lo sviluppo di ZipGenius sono le vostre donazioni fatte attraverso PayPal; inoltre, gli unici annunci pubblicitari che vedrete sono solo quelli inseriti in questo sito web: per questa ragione, vi invitiamo ad aggiungere zipgenius.it o zipgenius.com alla lista di siti consentiti (white-list) del vostro ad-blocker preferito. Come può leggersi anche in questa pagina, la pubblicità mantiene ZipGenius gratuito perché è l’unico denaro che percepiamo per poter mantenere questo stesso sito e gli strumenti per lo sviluppo dell’applicazione.
Grazie.