ZipGenius

  1. Casa
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Notizie
  6. /
  7. Czip X 1.8 per...

Abbiamo rilasciato un aggiornamento per Czip X per Windows. La nuova release è la versione 1.8 e offre molti miglioramenti.

 

  1. L’interfaccia utente è stata rinfrescata nell’aspetto pur mantenendo l’approccio in stile wizard. Questa sarà l’ultima versione a mantenere quest’approccio – leggi dopo.
  2. Czip X adesso è compatibile con Windows 11 e ne adotta il linguaggio stilistico.
  3. L’icona per i file .czx file è stata ridisegnata.
  4. Molti bug sono stati corretti per rendere l’applicazione ancora più stabile.
  5. Il supporto a IPFS è milgiorato: quando chiedi caricare un archivio in IPFS, adesso Czip X crea una cartella nel nodo IPFS locale in cui inserisce l’archivio e la sua prova di esistenza in formato PDF.
  6. Abbiamo attivato il nostro gateway IPFS personale, così i tuoi materiali potranno raggiungere la rete IPFS più velocemente, senza affidarsi a gateway IPFS pubblici saturati di richieste.

Come anticipato, questa sarà l’ultima versione desktop per Windows perché Czip X 2.0, la prossima release maggiore, sarà un’applicazione realmente cross-platform e potrà essere eseguita indifferentemente su Windows, Linux, Android, iOS e macOS, grazie a Uno.Platform. In realtà fra poco rilasceremo la versione 1.9 come un aggiornamento solo per Linux ma quella già sarà la base per l’edizione cross-platform e il codice sarà importato direttamente dall’attuale release per Windows. Abbiamo anche un aggiornamento per Android nella nostra tabella di marcia e il rilascio è stimato per il prossimo giugno; dopo quella data, tutte le edizioni convergeranno verso l’unica edizione cross-platform e ci servirà soltanto il tempo per effettuare i test su tutte le piattaforme.

Visita il sito web di Czip X per info e download.

Ultimi 5 articoli

Sostieni ZipGenius