Barra degli strumenti

Sin dalla prima versione di ZipGenius, l’interfaccia utente si è sempre evoluta ma la barra principale degli strumenti è rimasta pressoché intatta dalla versione 5.0 in poi.

barrastrumenti

HOME – questo tasto permette di tornare al Pannello Inizio dell’applicazione: gli archivi aperti verranno chiusi.

NUOVO… – avvia la procedura di creazione di un nuovo archivio.

APRI – consente di aprire uno o più archivi in ZipGenius. Ogni volta che si aprirà un nuovo archivio, quelli eventualmente già aperti in ZipGenius verranno chiusi; per evitare questo, è possibile cliccare “Apri archivio in nuova scheda” nel menù associato a questo tasto. Nello stesso menù, inoltre, sono visibili gli ultimi 5 files aperti con ZipGenius.

CHIUDI – chiude l’archivio correntemente aperto.

AGGIUNGI – questo tasto consente di aggiungere e comprimere files all’archivio correntemente aperto. Questo tasto è disponibile solo quando è aperto un archivio per cui ZipGenius supporta la compressione (vedi: Tipi di file supportati).

ESTRAI –  avvia il processo di decompressione di uno o più files dall’archivio correntemente aperto. Il menù associato al tasto consente di estrarre tutti i files (oppure solo quelli selezionati) direttamente in una destinazione predefinita.

estraimenu

INTERNET – mostra le funzioni correlate all’uso di Internet quali l’invio dell’intero archivio (o dei soli files selezionati) come allegati ad un messaggio e-mail.

VEDI – consente di scegliere la modalità di viusalizzazione dei files contenuti in un archivio nonché la selezione delle colonne visibili nella modalità “Dettagli”.

vedimenu